Torna «Rosazzo da Rosa», rassegna di eventi dedicata a profumo e colori intensi delle rose

Ultimi articoli
Newsletter

Manzano | Al via dal 10 al 12 maggio all'abbazia di rosazzo la tre giorni di appuntamenti

Torna «Rosazzo da Rosa», rassegna di eventi
dedicata a profumo e colori intensi delle rose

Convegni, mostre, concerti e mercato di rose a partire dalle 16
Sabato alle 18.30 è musica e parole con Duilio Contin, mentre domenica
c'è il film «La rosa di Valentino» di Giarolo alle 15.30

Redazione Online

Il logo della manifestazione
Il logo della manifestazione

MANZANO | Torna l’appuntamento con «Rosazzo da Rosa», giunto alla sua nona edizione. La rassegna di convegni, mostre, concerti, promossa e organizzata dalla Fondazione Abbazia di Rosazzo, si terrà a Manzano, nell’Abbazia. Si comincia venerdì 10 maggio alle 16, con l’apertura della mostra mercato di rose antiche, botaniche, moderne e artigianato. Alle 18.30 ci sarà l’inaugurazione della nona edizione di Rosazzo da Rosa e della mostra d’arte «Rosīs», presentazione del programma della manifestazione (Sala della Palma). La mostra resterà aperta al pubblico fino al 30 giugno, tutti i giorni dalle 9 alle 12, e dalle 15 alle 18. La mostra mercato di rose antiche, botaniche e moderne e con tutti gli espositori aprirà venerdì 10 maggio dalle 16 alle 20. Sabato 11 e domenica 12 la mostra mercato sarà aperta dalle 10 alle 19.

Gli appuntamenti continueranno anche sabato 11 e domenica 12 maggio: sabato alle 11 ciclo di incontri «Roseti a confronto» (prima parte), presentazione di roseti pubblici e privati italiani. Il roseto di San Giovanni a Trieste, relatore Vladimir Vremec. Roseto Parco Galvani, Mira (Pordenone), relatrice Annalisa Marini. Alle 16 ciclo di incontri «Roseti a confronto» (seconda parte): il roseto botanico «Carla Fineschi» a Cavriglia (Arezzo), relatrice Silvia Fineschi; il roseto di Artegna (Udine), relatrice Eleonora Garlant.
Ore 18.30 «Rosa-rosae: declinazione di musica e parole», evento musical-letterario a cura di Duilio Contin (Belvedere Sud, in caso di maltempo l’evento si terrà nella chiesa abbaziale). Domenica 12 maggio, alle 15.30, proiezione del film «La rosa di Valentino» di P. P. Giarolo (Sala della Palma). Alle 11 e alle 16.30 visite guidate al sentiero delle rose dell’Abbazia.

Domenica 5 maggio 2013

© Riproduzione riservata

918 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: